La chiesa centrale collega tutte e quattro le ali della struttura ed è dedicata a Gesù Maestro, Via Verità e Vita

Nell’atrio della chiesa, vengono presentate le finalità della Casa e il benvenuto in una grande iscrizione marmorea del fondatore Don Alberione.

All’interno della chiesa, ci troviamo di fronte al meraviglioso mosaico di Cristo Maestro con il simbolo dei quattro evangelisti che compongono l’acrostico ALBA richiamando così la sede (Casa Madre) della fondazione della Famiglia Paolina (Alba – CN).

Il mosaico è opera del Prof. Franco D’Urso (Roma 1900-1989)

La spiritualità paolina, espressa con la figura centrale di Gesù Maestro, si completa con la presenza della statua lignea di Maria Regina degli Apostoli e dell’Apostolo Paolo, ispiratore e fondatore della Famiglia Paolina.

 

 

Nella grande Cripta, sotto la Chiesa del Divin Maestro, troviamo la splendida vetrata della Crocifissione con Maria SS.ma e l’apostolo San Giovanni, espressione della spiritualità mariana di Don Alberione. La Cripta è dedicata a “Maria Madre del Buon Pastore”.

 

 

 

A destra della chiesa centrale, nell’ala “Timoteo Giaccardo” è collocata la Cappella, riservata alla Comunità, dedicata al Beato Timoteo Giaccardo.

 

 

Nel piano sottostante l’ala “Don Tito”, troviamo la Cappella, molto semplice e raccolta, della “Regina degli Apostoli”.

 

Nello piano della Cappella Madre del Buon Pastore, troviamo una piccola cappella per la preghiera silenziosa, la “Cappella dell’Adorazione”.