L’Istituto Maria Santissima Annunziata è formato da donne che vivono la loro consacrazione a Dio, mediante la professione dei consigli evangelici, nel proprio ambiente di vita e di lavoro. È stato fondato nel 1958 dal Beato Giacomo Alberione ed è stato approvato da papa Giovanni XXIII nel 1960. L’Istituto è aggregato alla Società San Paolo e fa parte della Famiglia Paolina. È diffuso in 21 nazioni. In Italia si articola in 21 gruppi. L’impegno apostolico dei membri è caratterizzato da una particolare sensibilità mariana e si esprime nell’annuncio della Parola di Dio con tutti i mezzi, specialmente i più moderni. Le “Annunziatine” sono impegnate nella diffusione della buona stampa, nella catechesi delle parrocchie, nella promozione della liturgia, ed in altre iniziative apostoliche.

A questa esperienza di preghiera sono invitate particolarmente ragazze dai 18 ai 35 anni che desiderano vivere un momento forte di fede. I primi cinque giorni sono dedicati agli Esercizi Spirituali vissuti in stretto silenzio. I rimanenti all’Aggiornamento e allo scambio esperienziale. Si invita a seguire interamente il corso. Nel caso non si abbia la possibilità di partecipare all’intero corso, ma si desideri fare questa esperienza solo per qualche giorno, si prega di contattare la Direzione Annunziatine.

 

“Gli esercizi spirituali sono uno spazio di tempo dedicato ad esercitarsi in atti di fede, di amore, di pietà onde ordinarci ed unirci a Dio per una vita più santa e la beatitudine celeste. L’unione con Dio si stabilisce nel Maestro Divino, Gesù Cristo Via e Verità e Vita. Si mira infatti a santificare tutto l’uomo: mente, volontà, sentimento”.

Beato Giacomo Alberione

 

Depliant:

http://annunziatine.org/Esercizi/2022/Depliant_Esercizi%20IMSA2022.pdf

Sito web:

http://annunziatine.org/