CARI GIOVANI,
Alla vigilia di Pentecoste, durante la Prima Conferenza Internazionale di CHARIS, Papa Francesco ci ha rivolto queste parole:
“I giovani sono il futuro della Chiesa, è vero, ma sono il presente: sono presente e futuro nella Chiesa. Sono contento che abbiate dato loro la visibilità e l’esercizio della responsabilità che a loro spetta, di vedere il presente con altri occhi e guardare il futuro con voi.”
Cari giovani, rispondiamo con coraggio ed entusiasmo all’invito di Papa Francesco che ci chiama a collaborare attivamente all’azione dello Spirito Santo. Con grande gioia, annuncio che CHARIS sta organizzando il suo primo corso di formazione rivolto ai giovani che si terrà presso la Casa Divin Maestro (Ariccia, Roma) dal 19 al 26 luglio 2020. Dal profondo del cuore mi rivolgo a voi, giovani di tutto il mondo per invitarvi a pregare, a mettervi in ascolto dello Spirito Santo e a prepararvi ad assumere le responsabilità a cui Dio vi chiama per rispondere a questa fiducia che la Chiesa ripone in noi. Non vedo l’ora di incontrarvi presto a Roma. Camminiamo insieme guidati dallo Spirito Santo.
Giulia Rancan
Rappresentante dei giovani nel Servizio Internazionale di Comunione
da: https://www.charis.international/it/corsoformazionepergiovani/
Click sulla foto per ingrandire